Riferimento 756
€ 490.000 trattabile

Edificio storico ex mulino, di circa 300 mq risalente al 1700 completamente restaurato (interno, esterno e tetto) nel pieno rispetto delle sue peculiarità. La proprietà è composta da:
• piano terra: accesso diretto in cucina come in passato, con a destra il grande salone principale con enorme camino e stufa a pellet per riscaldare l'intera area, le pareti sono state recentemente dipinte in color sabbia che dare un'atmosfera molto rilassante a tutta la casa. La cucina è molto tipica con il lavello in pietra e un altro camino per cucinare. Sulla sinistra c'è la sala da pranzo che è la vecchia stalla. Un'ampia camera doppia con pareti in pietra e un sorprendente effetto luminoso che rende la camera unica. Salendo pochi gradini c'è il bagno principale, con vasca e pareti in pietra. Questo è molto grande per farti muovere facilmente.
• primo piano: è una sequenza di stanze. Si entra nel primo che era la cucina principale, ora è uno studio con camino e un piccolo bagno. Attraverso una porta si va in camera da letto e dalla camera da letto attraverso un'altra porta c'è un'altra piccola cucina e un'altra camera da letto più altri 2 bagni. Il primo piano veniva affittato ai turisti che potevano accedere al primo piano da una scala esterna ed essere completamente indipendenti.
Tutta la casa è molto calda grazie ai 3 modi di riscaldamento del proprietario: riscaldamento dell'acqua calda in tutta la casa, 2 stufe a pellet, una nel soggiorno e un'altra nella sala da pranzo e caminetti in soggiorno e nello studio al piano di sopra, anche uno in cucina. In tutta la casa c'è pavimento in legno e soffitti con travi in legno. La proprietà comprende circa 1500 mq di giardino nel quale è stata collocata una piscina fuori terra che può essere costruita sottoterra. Nel giardino ci sono diversi alberi come noccioli, ciliegi, aceri e ulivi, oltre a piante aromatiche come rosmarino e incenso, oltre ai numerosi fiori in tutto il giardino. Come era un mulino, un fiume passava sotto la casa, il fiume è stato dirottato ma dove passava c'era ancora un passaggio che raccoglie l'acqua piovana. Anche nel giardino ci sono pezzi della vecchia macina originale, un meraviglioso ricordo della storia di questa affascinante casa di campagna.


Dettagli Immobile
Motivazione
Vendita
Tipologia
Vecchio mulino ristrutturato
Regione
Toscana
Provincia
Pisa
Comune
Fauglia
Prezzo
€ 490.000 trattabile
Totale mq
300 mq
Camere
3
Bagni
4
Locali
7
Stato conservazione
Ristrutturato
Classe energetica
VA - IN FASE DI VALUTAZIONE
Piano
Su due livelli
Piani totali
2
Riscaldamento
Autonomo
Posto auto
Scoperto
Appartamenti Totali
1
Età costruzione
1700
Giardino
Privato di 1.500 mq
Cucina
Abitabile

Caratteristiche di Zona
Asilo
Bar
Campi da Calcio
Campi da Tennis
Centri commerciali
Complessi Sportivi
Parchi Giochi
Scuole Elementari
Scuole Medie
Trasporti Pubblici
Uffici comunali
Uffici postali

ASIP sas di Maurizio Bolognini e C.
località Bartoloni 19/a - Altopascio - Lucca | Telefono 3938339487 - Fax
agenziaimmobiliareasip.it/ - info@agenziaimmobiliareasip.it