Appartamento in villa sul mare in Vendita - Castagneto Carducci (LI)

Zona: Marina di Castagneto Carducci



Riferimento 638

€ 490.000


Ampio appartamento in vendita all’interno di Villa liberty dei primi del ‘900, direttamente sul mare.
Questa magnifica soluzione abitativa, ti permette di goderti in assoluto relax una delle più belle spiagge della Costa Toscana .

L'appartamento, posto al piano primo, e composto da: ingresso, cucina, ampio soggiorno con possibilità di zona letto e bagno. Una zona soppalcata, ben abitabile, ospita attualmente due camere un bagno e un ripostiglio, per superficie complessiva di 100 mq in totale.
La prestigiosa architettura, la privacy di cui gode l’edificio, l’accesso diretto alla pineta e alla bellissima spiaggia in uno dei punti più belli e meno affollati della zona rendono questa opportunità davvero unica.
Costruita per la Consorte del Conte Gaddo della Gherardesca, dalla quale prende appunto il nome di Emilia, questa dimora signorile fu costruita negli anni 20 del secolo scorso come Villa al mare della nobile coppia. Rimasta, negli anni, una dei pochi edifici, insieme a Villa Margherita, costruiti per l’arenile di Donoratico direttamente sulla spiaggia, gode oggi di una posizione unica, tra il mare e la bellissima pineta che scende lungo tutta la Costa degli Etruschi. L’immobile è stato ristrutturato completamente e suddiviso in appartamenti alla fine degli anni 80, rispettando la bellissima architettura degli esterni, dell’androne d’ingresso e della scala originale.
MARINA DI CASTAGNETO è una delle località turistiche più rinomate della Costa Toscana, famosa per la qualità delle spiagge, la natura incontaminata e lo stretto rapporto con la campagna circostante, di cui tutto il mondo apprezza i prodotti eno-gastronomici. L'offerta culturale dei vicini Borghi di Bolgheri e Castagneto Carducci è andata man mano affinandosi e vanta ad oggi alcuni tra gli eventi più importanti della regione come il Bolgheri Melody, dove musicisti cantanti e attori di fama internazionale intrattengono il vasto pubblico. Per il giorno e per la gioia di bambini e ragazzi si spalancano le porte del CAVALLINO MATTO: il più grande parco divertimenti della Toscana situato nella pineta di Marina di Castagneto, in una location eccellente anche nel pieno della stagione estiva


Motivazione
Vendita
Tipologia
Appartamento in villa sul mare
Indirizzo
Marina di Castagneto Carducci
Regione
Toscana
Provincia
Livorno
Comune
Castagneto Carducci
Zona
Marina di Castagneto Carducci
Prezzo
€ 490.000
Totale mq
100 mq
Camere
2
Bagni
2
Locali
4
Stato conservazione
Buono
Classe energetica
G
IPE
160 kWh/m²
Piano
1
Piani totali
3
Riscaldamento
Autonomo
Posto auto
Scoperto
Età costruzione
1920
Giardino
Comune
Distanza mare
10 mt.
Cucina
Abitabile
Asilo
Bar
Campi da Calcio
Campi da Tennis
Centri Benessere
Centri commerciali
Complessi Sportivi
Palestre
Parchi Giochi
Piste Ciclabili
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Uffici comunali
Uffici postali

L'immobile è ubicato a Castagneto Carducci (LI) - Marina di Castagneto Carducci


Contatta l'Agenzia


* Nome Cognome
* Telefono * Email

* Di quali informazioni hai bisogno?



* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03

* campi obbligatori

© 2018 ASIP s.a.s. Di Maurizio Bolognini & C. | Tutti i diritti Riservati | P.IVA 02446120467 | Privacy | RSS | Powered by Gestim